LA RICERCA DELLA SECONDA FONDAZIONE

28.08.2013 22:32

 

 

Da dove e perché inizia la ricerca della seconda fondazione?

Tutto ha inizio da una serie di intuizioni nate diversi anni fa. L’idea della possibile esistenza di una Seconda Fondazione è venuta leggendo Carl Gustav Jung e percependo vera la sua idea di “Inconscio collettivo” e leggendo un’altra bellissima opera dal titolo “Trilogia Galattica” di Isaac Asimov. In questo romanzo di fantascienza Asimov ipotizza l’esistenza di uomini che agiscono nell’ombra per il bene dell’umanità, uomini che hanno sviluppato nel tempo poteri mentali superiori e che adoperano solo in rare occasioni e sempre per indirizzare l’umanità verso il bene. Intervengono solo in situazioni veramente pericolose per l’umanità intera, altrimenti rimangono osservatori.

Noi cercatori della luce, riteniamo che l’opera geniale di Asimov, scritta in giovane età, sia stata presa direttamente dall’inconscio collettivo e che riporti in forma romanzata una verità. Sulla Terra ci sono delle persone altamente evolute da un punto di vista mentale e spirituale che operano per il bene dell’umanità e lo fanno rimanendo dietro le quinte.

Sappiamo che nel corso della storia molti scienziati hanno tratto le loro invenzioni da informazioni pervenute loro durante il sonno, direttamente dall’inconscio. Jules Verne, uno dei padri della moderna fantascienza, ipotizzo tanti anni prima con il romanzo “Dalla Terra alla Luna” ciò che sarebbe avvenuto in seguito. Nessuno riteneva fosse possibile e ancora oggi c’è chi mette in dubbio sia veramente avvenuto.

C’è la possibilità per tutti noi di avere informazioni dall’inconscio collettivo. Altro esempio è quello che riporta sotto altra forma un altro scrittore Roberto Genovesi, che nel suo romanzo “La legione occulta dell’impero romano” ci parla di una legione che ai tempi di Augusto operava nell’ombra per sostenere le legioni regolari.

Un altro grande scrittore René Guénon invece in un suo stupendo libro dal titolo “Il Re del Mondo” fa riferimento a quanto riportato da diversi esploratori e scrittori, quali Saint-Yves d’Alveydre e Ferdinand Ossendowsky  i quali parlavano di un centro iniziatico indicato con il nome di Agarttha e Guénon ci parla anche di un’ altro luogo chiamato Thule. Luoghi i cui abitanti sono, come minimo, iniziati.

Sono molti gli indizi che ci fanno ritenere valida l’ipotesi dell’esistenza di una “Seconda Fondazione” come riportato nel romanzo di fantascienza di Asimov. E altri indizi ci fanno ritenere che la loro sede principale è Roma.

E’ quindi, noi cercatori della luce, abbiamo iniziato un lavoro di raccolta di informazioni che ci portino sulle tracce di questi iniziati. Chiunque voglia contribuire a questa ricerca può condividere con noi i suoi pensieri sul blog dedicato a questo scopo.